Spazzole Industriali

Spazzole Industriali

Produciamo spazzole industriali adatte a molteplici applicazioni nel campo dell’industria, sia da disegno tecnico che da campione già esistente. Il nostro meglio lo diamo nel “fuori standard”, nella realizzazione quindi di quel prodotto unico per l’applicazione su quei macchinari per i quali non è ancora nata una spazzola.

  • null
    Spazzole industriali

    Spazzole piane punzonate, punzonatura parallela e sfalsata. Dimensioni massime della base 500 x 3000 mm.

  • null

    Spazzole frontali punzonate con diametro da 10 a 1200 mm. Supporto con inserti filettati o con lavorazioni per fissaggio a disegno.

  • null

    Spazzole cilindriche punzonate con diametro massimo del supporto dove vengono inseriti i ciuffi da 15 mm a 350 mm, lunghezza massima 4500 mm. La punzonatura sfalsata e la densità variano in base all’utilizzo.

  • null

    Spazzole piane punzonate. La punzonatura è inclinata per ottenere un risultato di raschiatura o per orientare lo spostamento di materiali. Dimensioni massime di lavorazione della base 500 x 3000 mm.

  • null

    Spazzole circolari punzonate a pale. Le pale possono essere punzonate con più file per avere una maggiore superficie di contatto. La pala può essere retta, spiralata, a passo più o meno ampio per permettere un migliore scarico di materiali come polvere, acqua, trucioli, sabbia. Con la possibilità di avere passo sinistro o destro o può essere punzonata a “V”, nel qual caso viene punzonata per metà passo destro e meta verso sinistra per permettere l’effetto spazzaneve.

  • null

    Spazzola circolare punzonata spiralata, composta da una fila singola che si avvita sul corpo spazzola e, in base al passo tra una spira e l’altra in lunghezza e tra un foro e il seguente sulla stessa fila, si determina la densità. Questo tipo di punzonatura offre un buon punto di contatto con la superficie.

  • null

    Spazzola lineare punzonata. Può avere una base minima di 6 mm e lunghezza di 2000 mm. La punzonatura può variare da 1 a 3 file e possono essere sfalsate tra di loro o parallele.

  • null

    Spazzole semisferiche punzonate con lunghezza massima dei filamenti di 120 mm, con foratura del supporto, cosicché dal centro della spazzola possano fuoriuscire liquidi igienizzanti, lubrificanti, collanti o altri.

  • null

    Spazzola piana punzonata con filamenti in ottone, inox, acciaio gold armonico, ideale per superfici metalliche dove vi è la necessita di supportare il pezzo o dove il materiale a contatto ha una temperatura gravosa per il filamenti sintetici.

  • null

    Spazzole frontali quadrate punzonate: la base viene forata per far uscire solventi lubrificanti, aria compressa o utensili e i filamenti creano una barriera di protezione.

  • null

    Spazzola lineare antistatica punzonata su base strip punzonato in alluminio, ottone, rame e acciaio inox e fili in ottone, inox, acciaio ottonato e acciaio temperato. Grazie alla buona conduttività dei fili metallici e del supporto si riducono drasticamente le cariche elettrostatiche.

  • null
    Spazzole industriali

    Spazzola cilindrica punzonata con filo acciaio inox 304 o 316 e supporto plastico o inox 304 per lavorazioni a contatto con agenti chimici, sale, solventi o liquami.

  • null
    Spazzole industriali

    Spazzole lineari punzonate per guida di supporto metallica. La base viene lavorata per ottenere delle gole cosicché le spazzole possano essere montate su profili omega. Questo rende più facile e più veloce la sostituzione delle spazzole una volta usurate.

  • null
    Spazzole industriali

    Spazzole piane legate a mano. Queste spazzole rammentano il vecchio concetto di costruzione di una spazzola quando non esisteva la meccanica odierna, per cui le spazzole erano prodotte cucendo un filo di tenuta continuativo attraverso i fori passanti nel supporto e legando tra loro i ciuffi. Nei primi anni del 1800 arrivarono in Europa i primi sistemi meccanici i cui principi sono
    tuttora in uso, per cui per fissare il ciuffo si utilizza una graffetta metallica che si innesta all’interno del foro.
    Il sistema di legatura è utilizzato per lavori molto gravosi e quando il supporto non permette la punzonatura classica.

  • null
    Spazzole industriali

    Spazzole piane punzonate con base in alluminio e filamenti di ottone. Sono utilizzate per ravvivare materiali più teneri (come pick up laser), pulizia di materiali ossidati, dove sono presenti dei residui di lavorazione da rimuovere, per condurre cariche elettriche, per sostenere e movimentare materiali ad alte temperature.

  • null
    Spazzole industriali

    Spazzole piane punzonate con crine di cavallo e base in legno per garantire una bassa carica elettrostatica ai prodotti lavorati.

  • null
    Spazzole industriali

    Spazzole lineari cucite su base flessibile per bordatura macchine.