Spazzole per Fotovoltaico

Spazzole per Impianti e Pannelli Fotovoltaici

Produzione di spazzole tecniche rotanti o fisse per il lavaggio dei pannelli fotovoltaici.

Negli anni, restando a stretto contatto con produttori di impianti, manutentori e squadre per la pulizia dei pannelli, abbiamo via via consolidato una buona conoscenza in questo campo di impiego. Le stesse spazzole sono usate per la pulizia interna di tunnel autostradali e delle metropolitane.

  • null
    Spazzole per fotovoltaico

    Spazzole cilindriche punzonate con filamenti in nylon resistenti agli sbalzi termici e con un’ottima resistenza meccanica. Spazzole con questi filamenti sono utilizzate dove la spazzola, non sostenuta da alcuna struttura, poggia direttamente con i fili sul pannello da  pulire, per cui è necessaria una forte resistenza meccanica dei filamenti stessi. La spazzola può avere diametri da 100 mm a 250 mm e possono avere una lunghezza massima di 4000 mm. In casi particolari è stato realizzato un corpo rinforzato allo scopo di evitare la flessione dello stesso, per cui, combinando più pezzi, si può raggiungere una lunghezza massima di 12 metri.

  • null
    Spazzole per fotovoltaico

    Spazzole circolari punzonate con filamento anti graffio punzonate a pale spiralate o compatte. Questa spazzola è usata quando c’è poco afflusso di acqua e quando la stessa è sostenuta da una struttura metallica che scorre su ruote o rotaie. In casi particolari è stato realizzato un corpo rinforzato allo scopo di evitare la flessione dello stesso, per cui si può raggiungere, combinando più spazzole, una lunghezza massima di 12 metri.